ALBANO DI LUCANIA, un incontro per tutte le donne vittime di violenza.
Mercoledì 29 novembre, presso la sala Frate Arcangelo di Albano di Lucania, l’Associzione Culturale “Il Racconto”, promuove un convegno-dibattito dal tema “Contro la violenza sulle donne”.
Una iniziativa in ricordo delle donne uccise e per quelle che ogni giorno sono costrette a subire violenze di ogni genere a pochi giorni dal femminicidio di Giulia Cecchettin e della giornata internazionale contro la violenza sulle donne di ieri sabato 25 novembre. Oltre agli alunni della scuola secondaria di primo grado, seguiti dalla professoressa Maria Civita, alla serata parteciperanno Simona Bonito consigliera di parità della Provincia di Potenza, la psicologa e psicoterapeuta Mariagrazia Tammone e l’assistente sociale Antonella Tammone. Inoltre, durante la serata, sarà presentata la mostra fotografica di Mauro Dibiase.
Una occasione per sensibilizzate l’opinione pubblica sulle molteplici forme di violenza che le donne subiscono in tutto il mondo per ricordare le vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi e a promuovere azioni concrete per porre fine a questa epidemia silenziosa. A Margherita Pepe e Donatina D’Anzi, il merito, per aver ideato e promosso già da alcuni, questa lodevole iniziativa.