Home » ALBANO DI LUCANIA, partecipazione numerosa al convegno “Contro la violenza sulle donne”.

ALBANO DI LUCANIA, partecipazione numerosa al convegno “Contro la violenza sulle donne”.

0


Ha suscitato notevole interesse il convegno dal tema “Contro la violenza sulle donne”, promosso lo scorso mercoledì 29 novembre dall’Associazione Culturale “Il Racconto” di Albano di Lucania. Vorremo tanto non parlare di questo argomento, perché ci piacerebbe non sentirlo mai più dai diversi canali di informazione. Vorremmo non dover più leggere articoli sul femminicidio. Invece, c’è necessità di parlarne il più possibile in quanto è il primo passo per provare a trovare una soluzione. Il tema dell’incontro ha trovato una unitaria condivisione di intenti da parte delle tante associazioni presenti alla serata. Una iniziativa sostenuta dall’Amministrazione Comunale e dalla Scuola Secondaria di primo grado del piccolo centro dell’Alto Basento, rappresentati rispettivamente dal vice sindaco Luigi Soldo, dalla professoressa Maria Civita e dalla dirigente scolastica Clelia Latalardo.
Un plauso agli organizzatori della Associazione per aver coinvolto nella discussione serale competenti figure professionali capaci di affrontare con leggerezza un tema così impegnativo. Un ringraziamento alla psicologa-psicoterapeuta Maria Grazia Tammone, al mediatore familiare e penale esperta in programmi di giustizia riparativa Francesca Genzano e alla presidente della Unitalsi della vicina Tricarico Luisa Conte.
Infine, non certo per ordine di importanza, una menzione alle promotrici dell’evento Margherita Pepe e Donatina D’Anzi con l’auspicio e l’invito a dare continuità ad iniziative di questo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *