ACERENZA, Don Mimmo Beneventi nominato Vescovo.
Don Mimmo Beneventi, parroco lucano della Diocesi di Acerenza, collaboratore Ufficio Comunicazioni Sociali CEI, docente di Teologia pastorale presso l’Istituto Teologico di Basilicata ed esperto di Media Education, questa mattina è stato nominato nuovo Vescovo della diocesi di San Marino-Montefeltro. Il giovane parroco di origini di Castelmezzano è attualmente parroco di Pietragalla L’annuncio ufficiale è stato diffuso questa mattina nella Cattedrale di Acerenza. Con orgoglio – afferma Nicola Valluzzi – sindaco di Castelmezzano, condivido la felicità di tutti i castelmezzanesi per la meravigliosa notizia di cui ci rende orgogliosi.
Le Campane della Diocesi di Acerenza suoneranno a festa questa mattina alle dodici con la notizia che sarà data ufficialmente dal Vescovo della Diocesi di Acerenza Mons. Francesco Sirufo
A S.E. Mons. Don Mimmo – conclude Nicola Valluzzi – l’augurio più affettuoso da parte mia e dell’intera comunità di Castelmezzano, possa egli mantenere sempre l’entusiasmo coinvolgente che ha contraddistinto sempre il suo servizio pastorale.