CESANO MADERNO (MONZA BRIANZA)
Rifiuta i soccorsi e aggredisce gli agenti.
È lucano, uno degli agenti della locale polizia locale, colpito al volto.
E’ stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate l’uomo che sabato 30 settembre, in un bar di Cesano Maderno è crollato a terra in preda ai fumi dell’alcol.
Quando gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti in supporto ai soccorritori del 118, l’uomo si è scagliato come una furia contro di loro.
In evidente alterazione psicofisica, molto probabilmente dovuta all’abuso di bevande alcoliche, ha rifiutato di essere soccorso dal personale del 118 intervenuto con un’ambulanza. Successivamente quando l’uomo è stato avvicinato dal personale della pattuglia della Polizia Locale, arrivata in ausilio al personale dell’ambulanza, ha iniziato a spintonare e insultare gli stessi agenti.
Ogni tentativo è andato a vuoto. Gli agenti non hanno potuto fare altro che immobilizzarlo e ammanettarlo: un’operazione non facile, tanto che un agente, originario della Basilicata, è stato colpito con un pugno in faccia e ha riportato una prognosi di cinque giorni. Stessa prognosi per il collega, che ha rimediato un morso.
Considerati i fatti l’uomo è stato processato per direttissima.